Novara in Danza

GJERGJI MESHAJ


- Moderno
- Contemporaneo
- Sbarra a terra

Gjergji Meshaj inizia la sua formazione all’età di 9 anni.
Nel 2015 inizia il suo percorso professionale al centro di formazione Arte Danza Novara diretta dall’insegnante e coreografa Barbara Gatto, studiando danza classica e repertorio con il maestro Alexandru Frunza e Patrizia Crepaldi, moderno, contemporaneo e sbarra a terra con la direttrice stessa.
Dal 2016 al 2018 vince numerosissimi primi posti, premi al talento e alla critica in grandi concorsi come Tripudium Ballet, Como Lake Dance Award, Expression, Word Dance Trophy e Moncalvo in Danza. Partecipa ai Youth American Grand Prix.
Gli viene data la Borsa di Studio per Complexions Contemporary Ballet.

2018.
È divenuto uno dei danzatori della Bagart Ballet Company diretta da Barbara Gatto, esibendosi negli spettacoli di repertorio della compagnia “Eppure è un uomo” e “A tutto Gaber”.
Il 15 dicembre partecipa al talent day di NDT.
Nel 2019 vince il primo posto nella categoria contemporaneo al Tanzolymp (Berlino), e venne selezionato a danzare al Gala finale dove a fare da spettatori vi erano grandissimi ètoile, maestri e coreografi di fama internazionale.
Viene scelto per partecipare come ballerino per le scene di danza coreografate da Diego Tortelli, per il film straniero “The big other”.
Partecipa al summer intensive, grazie alla vittoria della borsa di studio, della Kibbutz contemporary Dance Company.
Gli vengono offerte possibilità di partecipare per alcune settimane nelle compagnie: Delattre Dance Company, Ballet Dortmund diretta da Xin Peng Wang e Tanzcompagnie Konzert Theater Bern.
Viene invitato a danzare al Festival “Tanzsart Ostwest” a Gießen in Germania il 8 giugno.
Partecipa come ospite al Gala “BallettGala 2019” a Bremerhaven in Germania il 25 Giugno.
Negli anni ha partecipato a numerosissimi stage con insegnanti e coreografi internazionali come Bella Ratchinskajam, Luca Masala, Raffaele Paganini, Alexandre Stepkin, Oliver Matz, Mauro Astolfi, Francesca Frassinelli, Alessio di Stefano, Diego Tortelli, Micele Pogliani, stephen Delattre, Emanuele Soavi, Macia del Prete, Erika Silgoner, Bill Goodson, Luciano di Natale, Lucas Timulak, Massimo Gerardi, Francesco Gammino, Gregor Seyffert e Riccardo Buscarini.
Ha partecipato a lavori coreografici di Francesca Frassinelli, Alessio di Stefano e Biagio Tambone.

docenti